martedì 7 gennaio 2014

Recensione: "Harry Potter e la Camera dei Segreti"

Salve a tutti!!
Benvenuti nel mio nuovissimo Blog! Ho deciso di crearne uno perché amo moltissimo leggere e vorrei condividere con altre persone questa mia passione parlando dei libri che leggo e facendone la recensione...
Comincio quindi con un grandissimo libro di J. K. Rowling: Harry Potter e la Camera dei Segreti.

Alla fine del 2013 ho riletto dopo 10 anni il primo libro della serie ed ho iniziato questo nuovo anno con il secondo volume. La storia era per me praticamente nuova: avendola letta così tanti anni fa e non avendo rivisto il film da quando era uscito, non mi ricordavo gran parte degli avvenimenti.

E' stato bellissimo tuffarsi nuovamente nel castello di Hogwarts, immergersi nelle lezioni, negli intrighi, nei misteri di un luogo che tutti vorrebbero visitare. Per la seconda volta, dopo aver riletto Harry Potter e la Pietra Filosofale, mi sono resa conto di quanto queste storie inizialmente create per ragazzi, si adattino perfettamente anche ad un'adulta.

Scrittura scorrevole, giusta alternanza di dialoghi e descrizioni, una scrittura che non stanca mai. E che dire dei personaggi? Non puoi non innamorarti delle battute di Ron, non invidiare la passione per la lettura di Hermione, non voler bene ad Hagrid e al suo cagnolone... In pratica non puoi non credere a quello che stai leggendo.

Non finirò mai di dire che la storia inventata da J. K. Rowling mi fa sognare e penso continuerà a farlo ancora per tanti anni!

VOTO: 10

Alla prossima recensione!!

4 commenti:

  1. Poi noi ci siamo cresciuti, come fare a non amare HP? Leggerlo in inglese appena uscito perché così nessuno ti svela particolari prima del dovuto non ha prezzo, eh marti?

    RispondiElimina