venerdì 13 novembre 2015

GIVEAWAY! Festeggiamo i 500 iscritti sul canale!

Buongiorno lettori!
E' arrivato il grande giorno, oggi sono pronta a presentarvi il mio primo GIVEAWAY per festeggiare i 500 iscritti sul canale YouTube.



Ho già pubblicato un video che spiega tutto sul giveaway, come partecipare e cosa c'è in palio per i tre vincitori, ma ci tengo a dirvi tutto anche qui sul blog.

Cominciamo col regolamento:
1 -  Vi chiedo di mettere "mi piace" alla mia pagina Facebook "Un buon libro e una tazza di tè"
2 - Dovrete poi diventare lettori fissi di questo blog
3 - Iscrivervi al mio canale YouTube
4 - Lasciarmi un commento qui sotto, oppure sotto al video di YouTube oppure su Facebook (come preferite!) scrivendomi quale personaggio letterario vorreste essere e quale avventura vorreste vivere, anche questa tratta da un libro. Non importa che il personaggio e l'avventura siano tratti dallo stesso romanzo, l'importante è che usiate la fantasia, che mi scriviate il perché della vostra scelta, senza badare alla lunghezza del commento!

Avrete tempo fino a venerdì 20 novembre per partecipare.

I tre commenti che mi colpiranno di più per la loro originalità riceveranno a casa uno di questi tre premi:

Donna alla finestra (Catherine Dunne)

Lynda e Robert Graham possono dirsi soddisfatti della vita che si sono costruiti. Una bella casa in un quartiere benestante di Dublino, la sicurezza economica, due figli invidiabili, Katie e Ciaràn. Nonostante qualche nuvola passeggera e qualche preoccupazione legata al comportamento un po' aggressivo del figlio adolescente, i Graham vedono scorrere la loro esistenza placidamente, riflessa nel giardino giapponese che ogni mattina all'alba Lynda si ferma qualche attimo a contemplare con l'orgoglio dell'artista. C'è solo un neo in questo perfetto quadro famigliare: si tratta di Danny, il fratello minore di Robert, uno scapestrato che periodicamente sconvolge la loro routine con le sue pretese e i suoi modi prepotenti. Per fortuna, nella casa dei Graham arriva una persona che porta un po' di serenità. Ciaràn infatti presenta ai suoi Jon, un amico bello, educato e sensibile, che presto diventa una presenza fissa al punto da trasferirsi da loro. Agli occhi di tutti Jon sembra l'ospite perfetto, forse troppo: l'istinto di Lynda le suggerisce che qualcosa non va... Chi è veramente il dolce e disponibile Jon?

Otel Bruni (Valerio Massimo Manfredi)

I Bruni - Callisto, la Clerice, i loro figli, sette maschi e due femmine - e il loro regno: la cascina nella pianura emiliana, i campi coltivati con fatica, e la grande stalla, albergo e luogo in cui ci si riunisce per celebrare il rito della veglia nelle lunghe notti d'inverno, ascoltando le storie meravigliose di una tradizione millenaria. Come quella della capra d'oro, idolo demoniaco la cui apparizione è presagio di orribili sciagure... Da questo mondo antico, fatto di valori elementari ma fortissimi, di leggende ancestrali, di fatica immensa ma anche di certezze come il cibo, la casa, la solidarietà, tutti e sette i maschi dei Bruni partiranno per la Prima guerra, e la famiglia dovrà affrontare i lutti, il nuovo regime, un altro terribile conflitto e ancora la guerra civile, con le distruzioni e i cambiamenti che portano con sé. Con gli occhi di Floti, Gaetano, Armando, delle loro donne, dei loro fratelli, animi generosi e intelligenti, attraverso le vite dei Bruni, compiremo un viaggio straordinario che va dall'aia di casa fino a Bologna, dall'Africa alla Russia, dal 1914 al '49, dall'inconsapevolezza alla capacità di lottare per i diritti dei più deboli, per una giustizia in cui credere fino all'ultimo. Fino a quando la solitudine, il fuoco, la storia non avranno compiuto il loro corso...

Il cerchio del lupo (Michael Connelly)

"Prendere a cuore le cose è il modo di agire del vero detective. L'unico che esista." È questo che pensa Harry Bosch. E il caso di Marie Gesto, scomparsa nel 1993, è nel suo cuore da troppi anni. Era stato lui a seguire l'indagine, ma non era riuscito neppure a ritrovare il cadavere. Negli anni ha ripreso quel fascicolo più volte, battendo ogni pista. Così, quando lo chiamano per chiedergli proprio quelle carte, sente una morsa allo stomaco. Un serial killer da poco arrestato si attribuisce anche il delitto di Marie, e vuole patteggiare: l'ergastolo anziché la pena di morte. A Bosch non piace scendere a patti e quell'uomo non lo convince. Quando però emerge un indizio che avrebbe potuto fermare l'assassino anni prima, Bosch deve fare i conti prima di tutto con se stesso.

Bene ragazzi, spero che partecipiate numerosi a questo GiveAway, perché avrei tanto piacere di leggere i vostri commenti! E ovviamente, IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!


1 commento:

  1. Ciao Martina!!!! ^^ eccomi qui....innanzitutto congratulazioni per questo traguardo!!!!
    Allora... su fb ti seguo come Antonella Simons Beozzo (serve dirlo?! :D )
    Qui sul blog dovrei esserci come Antonella B e su youtube pure (ma non mi ricordo mai con che nome sono su, scusa!)...

    Che domanda difficile che ci hai posto!!!!
    Chi vorrei essere...Anna Karenina perché è una donna forte che crede e combatte per amore. Un'eroina controversa, ma assolutamente perfetta per me....
    Nei panni di Anna vorrei vivere a Teheran con Azar Nafisi ai tempi della rivoluzione. Te la immagini Anna Karenina che legge Fitzgerald, Nabokov, ecc?! Io sì e credo ci sarebbe da divertirsi!...
    Non so se con queste poche righe ho reso l'idea...ma spero di sì!!! ;)

    RispondiElimina