mercoledì 24 febbraio 2016

Un compleanno per DONARE

Salve ragazzi!
Come alcuni di voi sapranno, il 17 febbraio è stato il mio compleanno. Ho compiuto 26 anni, ho ufficialmente superato il "quarto di secolo"!
Come ogni anno ho festeggiato insieme ai miei genitori e al maritino, cenando a casa dei miei. Ho rimandato al fine settimana la cena con gli amici.
Ho però deciso di fare qualcosa di diverso: per la prima volta, oltre a ricevere i regali che ogni anno arrivano per il compleanno, ho deciso di fare io un regalo a qualcuno. Ho pensato che forse uno dei più bei regali che potessi ricevere fosse proprio la felicità e la gioia che ci viene dal DONARE.
Un piccolo fioretto in questa Quaresima, ma vi garantisco che ciò che ho ricevuto in cambio mi ha ampiamente ripagata.

Insomma, per farla breve, ho deciso di prendere alcuni libri (rigorosamente nuovi) dal mio negozio e regalarli ai bambini dell'asilo del mio paese.


 






Ho inserito i libri in un grande sacchetto e sono andata a portarli ai bambini dell'asilo. Li ho trovati intenti a giocare, mi guardavano con occhi curiosi e allegri mentre la mastra gli chiedeva di mettere in ordine e di sedersi perché avevo portato un regalo per loro. 

Tutti seduti ordinati intorno a me, aspettando con ansia di vedere cosa c'era dentro al sacchetto, ma prima la maestra ripeteva "Mi raccomando, questi libri sono nuovi! Trattateli per bene, non come gli altri che avete qui!" :)



La maestra ha consegnato i libri, e i bambini hanno cominciato a sfogliarli, a nominare i personaggi, a scambiarseli, curiosi e sorridenti. Non staccavano gli occhi dalle pagine, e io mi sono sentita scoppiare il cuore di gioia.

















Vedere bambini così piccoli tenere in mano libri colorati e stimolanti, sfogliarli, ridere insieme, scorrere con il ditino le parole ancora incomprensibili, mi ha donato una tale gioia che credo sia imparagonabile con qualsiasi altro regalo materiale. 

Quindi grazie a voi, bambini, per questo splendido regalo di compleanno.

7 commenti:

  1. Ma che gesto bellissimo!!!!!!!! <3 ^_^

    RispondiElimina
  2. Che cosa dolce <3 un'idea veramente bellissima <3
    E auguri, anche se in ritardo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per gli auguri, si prendono volentieri anche in ritardo!! :)

      Elimina
  3. Tanti auguri anche se in ritardo...bellissimo quello che hai fatto...che gioia danno i bambini!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per gli auguri! E si, hai pienamente ragione, i bambini hanno sempre qualcosa da donare...

      Elimina
  4. Tanti auguri anche se in ritardo...bellissimo quello che hai fatto...che gioia danno i bambini!!! <3

    RispondiElimina