mercoledì 26 febbraio 2014

Sophie Kinsella (Madeleine Wickham)

Buongiorno lettori! Nuova scrittrice amatissima dal grande pubblico! Madeleine Wickham, meglio conosciuta con lo pseudonimo di Sophie Kinsella.

 
Vita:
Sophie Kinsella si è laureata ad Oxford e per alcuni anni ha lavorato come giornalista finanziaria (vi ricorda qualcosa del libro I love Shopping?).
Ha pubblicato alcuni romanzi rosa a suo nome, ma il vero successo è arrivato quando ha scritto la serie di libri "I love Shopping" utilizzando lo pseudonimo che l'ha resa famosa. Nel 2009 il primo romanzo della serie I Love Shopping è diventato un film.
Oggi vive a Londra col marito e cinque figli.

"Devi lasciar uscire le cose vecchie dalla tua vita per permettere a quelle nuove di entrare."
 
Opere:
 

Come Madeleine Wickham:
- La signora dei funerali - 2008
- Una ragazza da sposare - 2012
- La compagna di scuola - 2010
- Vacanze in villa - 2011
- A che gioco giochiamo? - 2013

Come Sophie Kinsella:
- I love shopping - 2000
- I love shopping a New York - 2001
- I love shopping in bianco - 2002
- I love shopping con mia sorella - 2004
- I love shopping con il baby - 2007
- I love mini shopping - 2010
- Sai tenere un segreto? - 2003
- La regina della casa - 2005
- Ti ricordi di me? - 2008
- La ragazza fantasma - 2009
- Ho il tuo numero - 2012
- Fermate gli sposi - 2013

 
Libri che ho letto:
- I love shopping: è il primo volume della serie I love shopping, anche se in realtà si leggono bene anche come libri distinti gli uni dagli altri. Purtroppo questo libro mi è piaciuto poco, sorprendentemente mi è piaciuto più il film! Poco spiritoso e la storia un po' noiosa. Ce ne sono stati altri della stessa autrice che ho apprezzato molto di più.
 
- I love shopping con mia sorella: Ironico, divertente, una storia davvero carina. La scrittrice non ti permette di fermarti mai nella lettura, vorresti sapere come continua, sempre! Tanti insegnamenti di vita anche in un libro così "leggero".
 
- Sai tenere un segreto?: Anche questo libro mi è piaciuto molto. Mi ritrovo nei personaggi della Kinsella, così imbranati, ma così reali.
 
- La regina della casa: Il libro che mi è piaciuto di più tra quelli che ho letto di questa autrice. Una storia davvero interessante, una bella coppia di protagonisti, tante risate e, come sempre, una morale alla fine della storia. Consigliatissimo!
 
A voi la parola! Quali libri avete letto di questa autrice? Vi sono piaciuti?

2 commenti:

  1. Tutti quelli firmati Kinsella li ho letti, io amo questa scrittrice, è una boccata d'aria fresca che ogni tanto fa bene :) Mentre firmati Wickham ho letto La signora dei funerali che non mi è piaciuto e La compagna di scuola :) Preferisco quelli firmati Kinsella perchè mi fanno fare taaaante risate :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, apprezzo molto una scrittrice capace di farti fare due sane risate!

      Elimina