lunedì 10 marzo 2014

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Salve lettori! Ho appena finito di rileggere questo bellissimo libro! Ecco la mia recensione!
 
 
Mi ha sorpresa moltissimo la rapidità con cui ho letto questo libro! Incredibilmente l'ho divorato, nonostante mi ricordassi bene la storia e avessi comunque visto il film di recente. Procedendo con la lettura della saga mi accorgo di quanto la scrittrice sia migliorata, passo passo.
 
Ho adorato ritornare tra i banchi di scuola di Hogwarts, ho sentito la pressione dello studio per Hermione, l'antipatia di Ron per Grattastinchi e il panico per l'evasione di un pericoloso criminale. Grande colpo di scena alla fine, in una sequenza di avventure che ti tengono incollata alle sue pagine, bramando di arrivare alla fine!
 
E come ogni volta mi sorprende la capacità della Rowling di far quadrare tutto, ogni particolare, anche riferito ai libri precedenti.
 
Spettacolare!
 
Voto: 10

5 commenti:

  1. decisamente uno dei migliori della saga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto ancora aspettando la lettera di Hogwarts. E' ovvio che il gufo s'è perso.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Lo ho letto in tre ore precise,senza mai alzarmi dalla sdraio al mare neanche per bere.....Penso sia l'unico libro che ho letto così velocemente!!!Ma ero diventata pazza per Harry Potter,quindi non vale,leggevo ogni libro come se fossi collegata ad una bomba che si disinnescava quando lo finivo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi ha letto questa saga non può che innamorarsi! Vorrei rileggerli tutti ma mi faccio distrarre da altri libri! Per ora sono arrivata al terzo... :)

      Elimina