mercoledì 26 marzo 2014

La verità sul caso Harry Quebert

Buonasera lettori! Ho terminato ieri questo libro... Letteralmente divorato!! Eccovi la mia recensione.

Trama:
Estate 1975. Nola Kellergan, una ragazzina di 15 anni, scompare misteriosamente nella tranquilla cittadina di Aurora, New Hampshire. Le ricerche della polizia non danno alcun esito. Primavera 2008, New York. Marcus Goldman, giovane scrittore di successo, sta vivendo uno dei rischi del suo mestiere: è bloccato, non riesce a scrivere una sola riga del romanzo che da lì a poco dovrebbe consegnare al suo editore. Ma qualcosa di imprevisto accade nella sua vita: il suo amico e professore universitario Harry Ouebert, uno degli scrittori più stimati d'America, viene accusato di avere ucciso la giovane Nola Kellergan. Il cadavere della ragazza viene infatti ritrovato nel giardino della villa dello scrittore, a Goose Cove, poco fuori Aurora, sulle rive dell'oceano. Convinto dell'innocenza di Harry Ouebert, Marcus Goldman abbandona tutto e va nel New Hampshire per condurre la sua personale inchiesta. Marcus, dopo oltre trentanni deve dare risposta a una domanda: chi ha ucciso Nola Kellergan? E, naturalmente, deve scrivere un romanzo di grande successo.

Recensione:
Avevo visto questo libro qualche tempo fa, e anche solo il titolo mi incuriosiva, senza neppure leggere la trama. Avevo letto tanti pareri positivi e quindi mi sono decisa a cominciarlo. L'ho DIVORATO, in pochissimi giorni ho letto quasi 800 pagine. In particolare le ultime 200 le ho lette tutte d'un fiato!
Trama meravigliosa, scritto egregiamente, mai noioso, intrigante. I continui flashback dei vari personaggi mi hanno tenuta incollata alle pagine, perché avevo sempre voglia di scoprire qualcosa di più. I colpi di scena, poi, l'hanno reso il giallo perfetto! Io personalmente non ero proprio riuscita a capire chi fosse il colpevole, tra i vari personaggi che circondano la vittima Nola.
Lo consiglio a tutti: non fatevi spaventare dalla lunghezza! Non potrete resistere a fare anche voi i detective di un'incantevole cittadina di brave persone!

VOTO: 10

Chi di voi l'ha letto o vorrebbe leggerlo? Vi aspetto nei commenti!!

2 commenti:

  1. Se ti capita poi leggi la mia recensione su questo libro, io personalmente l'ho tanto amato e mi sono affezionata a tutti i personaggi in qualche modo, quello che sembra leggendo il libro è che tutti i personaggi hanno qualche scheletro nell'armadio, ma chi avrebbe mai capito chi era l'assassino???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non l'avevo capito, il mio babbo invece ad un certo punto c'è arrivato!!

      Elimina