martedì 22 aprile 2014

L'ultima volta che l'ho vista

Salve lettori!! Ecco la recensione della mia ultima lettura, "L'ultima volta che l'ho vista" di Charlotte Link.


Trama:

Galles, 2009. Una calda e bellissima giornata di agosto. Boschi e colline solitarie da una parte, la potenza del mare dall’altra. Vanessa e Matthew Willard, in viaggio da Holyhead a Swansea, si fermano in un parcheggio isolato. L’uomo si allontana col cane per pochi minuti, e al suo ritorno scopre che la moglie è scomparsa senza lasciare traccia. Matthew non sa che è stata rapita: il suo sequestratore, Ryan Lee, la rinchiude in una grotta - con cibo e acqua sufficienti per una settimana - nella «valle della volpe», un luogo isolato che lui solo è in grado di raggiungere, ma viene arrestato e incarcerato per un crimine precedente. Di Vanessa non si sa più nulla, e il marito sprofonda nell’incubo dell’incertezza. Nessun indizio, nessuna pista concreta. Tre anni dopo, Ryan viene rimesso in libertà, ma qualcuno pare abbia ordito una trama spaventosa, un’orribile vendetta per gli errori del suo passato: sua madre e la sua ex fidanzata vengono inspiegabilmente aggredite, e un’altra donna viene rapita «replicando» nei minimi dettagli la scomparsa di Vanessa Willard.

Recensione:

Libro bellissimo!! Non avevo mai letto un libro di questa autrice e mi è piaciuto moltissimo!! Un giallo avvincente, ogni capitolo ti spinge ad andare avanti e leggere quello successivo. I punti di vista dei vari personaggi potrebbero farti credere di riuscire a capire chi sia il colpevole, ma le ultime 20 pagine sono tutto un colpo di scena e una sorpresa. I personaggi sono ben delineati, la scrittrice te li fa amare (quelli positivi) e detestare (quelli negativi, come Nora. Personalmente non la sopportavo!!).
Il giusto equilibrio tra descrizioni e dialoghi, una storia d'azione, ma anche di emozioni forti e famiglie all'apparenza perfette.

Assolutamente da leggere, sia questo libro che altre opere della stessa scrittrice.

VOTO: 9 e mezzo

Alla prossima recensione!!

Nessun commento:

Posta un commento