martedì 12 aprile 2016

Letture di Marzo 2016

Salve lettori,
questo mese non ho avuto tempo di pubblicare qualche recensione singola, quindi vi farò un riassunto delle mie letture del mese.

- The Danish Girl (David Ebershoff)


Bellissimo libro che racconta la storia del primo uomo sottoposto ad operazioni chirurgiche che l'hanno trasformato in una donna. Una storia commovente, difficile, carica di sentimenti opposti e in lotta tra loro. Subito dopo aver letto il libro ho guardato il film, il quale secondo me è riuscito a correggere le poche pecche del libro: la protagonista femminile interpreta ed esterna meravigliosamente bene i sentimenti di  una donna che vede il marito cambiare inesorabilmente. Anche la lotta interiore dello stesso protagonista è resa benissimo dall'attore (che tra parenti io AMO!)

Ho dedicato un intero video a questo libro e al suo rapporto con il film. Ve lo lascio qui sotto, oppure potete vederlo cliccando QUI.



- L'uomo inquieto (Henning Mankell)


Il secondo libro della serie "Giallo Svezia" acquistata in edicola, non mi ha entusiasmato quanto il primo della mitica Camilla Lackberg.
In questo giallo viene narrata la scomparsa dei consoceri del protagonista (due persone dal passato misterioso e carico di punti interrogativi), il quale essendo un poliziotto non può fare a meno di indagare alla ricerca di risposte.
Uno dei lati positivi di questo libro è sicuramente la scrittura: l'autore scrive in maniera egregia, il libro è risultato scorrevole, veloce, le scene ben descritte, i dialoghi ben congegnati. Un altro lato positivo è la descrizione dell'angoscia del protagonista che sta invecchiando, il suo preoccuparsi per la vista che si affievolisce, per il fisico più debole, per il suo scoprire che ha più anni dietro le spalle rispetto a quelli che invece avrà ancora da vivere. 
Ci sono però anche dei lati negativi: la parte investigativa è risultata, a mio parere, troppo lenta. Oltretutto il finale è poco curato e molti particolari seminati lungo il corso della lettura non vengono assolutamente spiegati.
Credo quindi di poter consigliare l'autore, ma non il libro.

- La morte di Ivan Il'Ic (Tolstoj)


Letto grazie al gruppo di lettura di Facebook che si concentra sui classici russi, questo libro si è rivelato una piacevole scoperta. Il libro narra la storia di Ivan Il'Ic, dalla sua infanzia fino al racconto della malattia che le porterà alla morte. Lo scrittore analizza tutti i meccanismi societari che circondano il protagonista, sia sul lavoro che in ambito familiare, sottolineando sottigliezze comportamentali e pensieri nascosti, mal celati dietro falsa attenzione e falsa pietà. Un libro carico di spunti di riflessione che consiglio a tutti!

- Fuggita dall'Isis (Sophie Kasiki)


Libro letto grazie al mio Club del Libro questo romanzo mi ha conquistata. L'autrice narra la sua storia, dalla sua infanzia difficile, alla sua gioventù durante la quale scopre la sua vocazione: aiutare gli altri.
E' proprio questa vocazione che la porterà a Raqqa, in Siria, nel centro dell'avamposto dell'Isis, insieme al figlio di quattro anni. Un racconto carico di avventura, di spunti di riflessione, di umanità. Un romanzo scritto divinamente bene, da leggere tutto d'un fiato e che vi farà certamente discutere con coloro che l'hanno letto, perché non tutti potrebbero dare lo stesso giudizio sulle scelte della protagonista!

Bene, questi erano i libri letti durante il mese di marzo. Vi lascio anche il video, in modo che possiate sentirmi parlare più approfonditamente di ognuno di essi.

A presto! 








4 commenti:

  1. The danish girl è nella mia tbr, devo trovare il momento giusto per leggerlo! Ho visto che te l'hanno già scritto, ma anch'io ti ho nominato per la Liebster Award (link http://kikifede.blogspot.it/2016/06/liebster-award-2016.html), spero ti faccia piacere! :-)

    RispondiElimina
  2. SEMPRE SBORRATA TUTTA NEL CULO: COSTANZA BARRAI! NATA A MILANO IL 1.1.1999. EX INTERNATIONAL SCHOOL MILANO. DICIOTTENNE E FA FILM PORNO A GO GO! PRENDE NELL'ANO CAZZI "ESOTICI" PURE DI 30-32 CM ( E LE PIACE SEMPRE DI PIU., SEMPORE DI PIU', SEMPRE DI PIU')! D'ALTRONDE..VENNE SODOMIZZATA DALLA NASCISTA DAL PADRE PEDOFILO PAOLO BARRAI!
     
    A PROPOSITO DEL BASTARDO CRIMINALISSIMO QUALE...

    E' DAVVERO DA ARRESTARE SUBITO ( PRIMA CHE FACCIA AMMAZZARE ANCORA), IL TERRORISTA NAZISTA ED ASSASSINO, PAOLO BARRAI, NATO A MILANO IL 28.6.1965. NONCHE' MEGA RICICLA SOLDI MAFIOSI E POLITI-C-RIMINALI, OSSIA FRUTTO DI MEGA RUBERIE E MEGA MAZZETTE, RICEVUTE DA LEGA LADRONA E STRAGISTA SPAPPOLA MAGISTRATI, NONCHE', TANTO QUANTO, NAZIFASCISTA DITTATORE E PEDOFILO: SILVIO BERLUSCONI! DICEVO, E' DAVVERO DA ARRESTARE UNA QUARTA VOLTA, E SUBITO, IL TERRORISTA NAZISTA ED ASSASSINO, PAOLO BARRAI. NON PER NIENTE, GIA' STATO IN GALERA 3 VOLTE. OPINIONI TUTTE TERRIFICANTI SU DI LUI! MEGA TRUFFATORE E MEGA RICICLA CASH ASSASSINO VIA CRIMINALISSIMA BLOCKCHAIN INVEST O VIA CRIMINALISSIMA BLOCKCHAININVEST CHE SIA, OLTRE CHE VIA CRIMINALISSIMA WMO SAGL LUGANO, CRIMINALISSIMA WORLD MAN OPPORTUNITIES LUGANO, CRIMINALISSIMA WMO SA PANAMA E CRIMINALISSIMA BSI ITALIA SRL DI VIA SOCRATE 26 MILANO! NOTO PEDOFIL-O-MOSESSUALE SODOMIZZA BAMBINI E RAGAZZINI! CACCIATO DA CITIBANK A SBERLE, PER MEGA FRODI CHE LI FACEVA! SBAGLIA SEMPRE IN BORSA! AZZERA I RISPARMI DI CENTINAIA E CENTINAIA DI PERSONE! FALSO&LADRO&TRUFFATORE! DIFFAMA SUL WEB A FINI NAZIRAZZISTI! FONDATORE DEI NUOVI MEGASSASSINI TERRORISTI DI ESTREMISSIMA DESTRA: "NUOVI NAR"! FONDATORE DEL, PROSSIMAMENTE, DI FREQUENTE, OMICIDA: KU KLUK KLAN PADANO! CONDANNATO AL CARCERE A MILANO ED IN BRASILE ( 8 ANNI E PURE PER PEDERASTIA OMOSESSUALE, RIPETO, PURE PER PEDERASTIA OMOSESSUALE)! MULTATO DA CONSOB 70.000 €! DESTABILIZZA L'ITALIA PER FILO NAZISTI SERVIZI SEGRETI SVIZZERI ( ITALIA, DICEVAMO, DA 30 ANNI, GIUSTISSIMAMENTE, NAZIONE SCHIFATA IN TUTTO IL MONDO, IN QUANTO FASCIOMAFIOSA DITTATURA DI BERLUSCONIA.. NON PER NIENTE, TUTTE LE PIU' GRANDI INDUSTRIE, IN ITALIA DA SECOLI, DALLA TIRANNIASSASSINA DI BERLUSCONIA SON SCAPPATE, VEDI FIAT, PIRELLI, LUXOTTICA, MERLONI E MIGLIAIA E MIGLIAIA DI ALTRE... E CHE SIA CHIARO, PLS, CHE IDDIO BENEDICA I GRANDI PM CHE NON SOPPORTANTO IL CANCRO DEL MONDO INTERO, SILVIO BERLUSCONI, COME HENRY WOODCOCK, ILDA BOCASSINI E CHIUNQUE ALTRO DI QUESTA AMMIREVOLISSIMA CATEGORIA)! FA CRIMINI SU CRIMINI E NAZI-ST-ALKING, SU INTERNET, SU ORDINE DEI PUZZONI CRIMINALISSIM SILVIO BERLUSCONI, PAOLO BERLUSCONI ED UBALDO LIVOLSI DI FININVEST. INNEGGIANTE ALLO SPAPPOLAMENTO DI MAGISTRATI SCOMODI "COME BERLUSCONI GRANDISSIMAMENTE FECE CON FALCONE E BORSELLINO"! PAROLE SUE, DETTE SPESSISSIMO! ORGANIZZANTE OMICIDIO DI DAVID ROSSI DI MONTE PASCHI!
    Ho tantissimo da scrivere sul gia' 3 volte finito in galera, accertatissimo pedofilo omosessuale, ladro, truffatore, sempre falso, nazi-st-alker, mandante di omicidi ( spesso, ma non sempre, mascherati da finti incidenti, malori o "suicidate"... come quando fece ammazzare David Rossi di Monte Paschi, ma ne scrivero' in dettagli molto presto), mega ricicla soldi mafiosi e/o politico-criminali (piu' tanto di orrido altro), arrestato gia' 3 volte, Paolo Barrai, nato a Milano il 28.6.1965 e gia' residente a Milano in Via Ippodromo 105! Come presto meglio sottolineeremo, multato dalla Consob ben 70.000 euro!
    http://www.consob.it/main/documenti/hide/afflittivi/pec/mercati/2013/d18579.htm
    http://www.bluerating.com/banche-e-reti/33345/qmultaq-da-70mila-euro-per-un-ex-promotore-che-ha-violato-gli-obblighi-informativi
    VI SONO TONNELLATE DI ALTRE COSE DA DIRE SU QUANTO SIA BASTARDO EFFERATO CRIMINALE E PEDOFILO PAOLO BARRAI. TROVATE UNA PARTE ( CHE PRESTO AMPLIEREMO ALL'INFINITO), QUI:
    https://es-la.facebook.com/public/Truffati-Da-Paolo-Barrai

    RispondiElimina
  3. 2


    CHECK EVERY DETAIL BOUT IT, HERE


    AVETE MIGLIA DI DETTAGLI E PROVE QUI


    https://valori.it/nel-dedalo-delle-criptovalute-i-nomi-eccellenti-dentro-blockchain-invest/


    https://valori.it/chiasso-dove-riciclatori-ndrine-e-criptovalute-sincontrano/


    https://valori.it/banche-politica-blogger-tutti-gli-affari-dietro-le-cripto-elvetiche/


    https://valori.it/criptovalute-quei-fondi-in-viaggio-tra-italia-irlanda-e-svizzera/


    https://it.coinidol.com/mafie-usano-bitcoin/


    https://coinidol.com/mafias-use-bitcoin/


    https://coinatory.com/2019/04/06/italian-mafia-launders-money-through-crypto/


    https://docs.google.com/document/d/1brAgD1hHTOBXlf9iHPfxbj0nty3RRmMRxYBcA_RTFow/edit


    RispondiElimina
  4. 3


    IL PEDERASTA OMICIDA PAOLO BARRAI É ANCHE DI UNO DEI PRINICIPALI CRIMINALI UNENTI NDRANGHETA E MASSONERIA. É DA SEMPRE UN CAPO SANTISTA (OSSIA NDRANGHETISTA MASSONE). INFATTI ERA PAPPA E CICCIA CON L'ARRESTATO MASSONE NDRANGHETISTA BERLUSCONICCHIO GIANCARLO PITTELLI (http://www.iacchite.blog/giancarlo-pittelli-laffarista-massone-dei-boss-della-ndrangheta/ ). ED ERA CICCIA E PAPPA PURE CON GRAN PARTE DEI 334 MASSONI NDRANGHETISTI ARRESTATI DAL GRANDE PM NICOLA GRATTERI NEL DICEMBRE 2019 ( https://www.ilprimatonazionale.it/cronaca/ndrangheta-334-arresti-onorevoli-massoni-colonnello-cosche-140387/ ).


    MI PRESENTO.


    SONO IL RIVOLUZIONARIO A FINI DI BENE: ANDREAS NIGG , VICE PRESIDENT AND HEAD OF ASSET MANAGEMENT. PRESSO SAFRA-SARASIN BANK ZURICH


    PRIMA VICE PRESIDENT AND HEAD OF ASSET MANAGEMENT PRESSO BANK VONTOBEL ZURICH.


    https://citywireselector.com/manager/andreas-nigg/d2395


    QUANDO ERO VICE PRESIDENTE DI VONTOBEL BANK ZURICH, COMPRAMMO LA EX FINTER BANK ZURICH DEL MASSONE LEGHISTA E NAZISTA CARLO PESENTI (NOTO PARTNER OMOSESSUALE DEL SATANISTA MASSONE FEDERICO TRABUCCO DI KAIROS). ED IO IN PERSONA, ANDREAS NIGG, ORDINAI SUBITO DI CHIUDERE TUTTI I CONTI BANCARI CONNESSI A STA BESTIA CRIMINALISSIMA CHE DA SEMPRE E' PAOLO BARRAI, NATO A MILANO IL 28.6.1965. IN QUANTO PUZZAVANO DI NDRANGHETA, COSA NOSTRA, CAMORRA, PEDOFILO STRAGISTA SILVIO BERLUSCONI, LESBICA PEDOFILA ASSASSINA MARINA BERLUSCONI E 49 MILIONI DI € RUBATI DA LEGA LADRONA? DA LONTANO 3.000 KM (NON SONO ANTI OMOSESSUALI O LESBICHE, mA ODIO L'IPOICRISIA E LA MAFIOSA OMERTÁ CHE DA SEMPRE REGNA IN ITALIA, LA MIA RIVOLUZIONE, LA RIVOLUZIONE DI ANDREAS NIGG DI BANK SAFRA SARASIN ZURICH, RADERÁ A ZERO STA BERLUSCONICCHIA IPOCRISIA ED OMERTÁ PUZZOLENTE, ALLA BASE DI OGNI MALE, NEL PAESE DEL GRANDE SANDRO PERTINI)!


    E NON SCORDIAMO CHE IL LADRO, TRUFFATORE, SEMPRE FALSO, INCAPACISSIMO IN BORSA, AZZERANTE I RISPARMI DI TUTTI E SEMPRE, PAOLO BARRAI É PURE UN NAZI-ST-ALKER VIA INTERNET, AIZZATORE DI SUICIDI, MANDANTE DI OMICIDI, E TORTURATORE OMICIDA! OLTRE AD ESSERE STATO GIA' "SOLO" 3 VOLTE IN CARCERE" ( IN UN PRIMO CASO, A SEGUITO DI ENORMI CRIMINALISSIME FRODI CHE EFFETTUAVA IN CITIBANK, COME DA FINALE DI QUESTO ARTICOLO https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2001/02/19/maxi-evasione-da-400-miliardi-terenzio-sotto-torchio.html


    PER POI CONOSCERE ALTRA GALERA ANCHE IN BRASILE E PURE PER PEDOFILIA OMOSESSUALE


    https://oneway2day.files.wordpress.com/2019/01/indagatoaiutalelisteciviche.jpg


    http://noticiasdeportoseguro.blogspot.be/2011/03/quem-e-pietro-paolo-barrai.html


    http://www.geraldojose.com.br/mobile/?sessao=noticia&cod_noticia=13950


    http://www.jornalgrandebahia.com.br/2011/03/policia-civil-de-porto-seguro-investiga-blogueiro-italiano-suspeito-de-estelionato/


    HA FATTO 66 (DI PROPOSITO NUMERO SATANICO) FILM PORNO CON CAVALLI E BAMBINI, BEVENDO SPERMA EQUINO ED INCULANDO A SANGUE BAMBINI SU BAMBINI


    https://groups.google.com/g/comp.lang.python/c/aRdLu8PIHXg


    RispondiElimina